Skip to content

PAD 888, alta protezione con sensibilità e destrezza

Il guanto da lavoro 888 PAD è nato per venire incontro a tutte le esigenze del mondo della carpenteria e delle costruzioni.

Abbiamo chiesto a migliaia di utilizzatori del nostro guanto quali potevano essere i punti da migliorare in un guanto “organico” (pertanto già di difficile miglioria) e dopo aver condensato tutte le richieste, dopo mesi di ricerca è nato il PAD 888. L’utilizzatore deve poter svolgere attività correlate al proprio lavoro, godendo di un’adeguata protezione al più alto livello possibile, mantenendo una sensibilità e destrezza che sono fondamentali in determinati lavori di relativa precisione.

Pelle fiore - Pad Gloves
Ingrandimento (300x) della pelle fiore

Abbiamo prestato molta cura alle cuciture, perchè queste non indeboliscano le prestazioni del guanto. Abbiamo seguito con cura la concia delle pelli imponendo come conditio sine qua non che le pelli non contengano cromo esavalente (che tra le altre cose provoca anche irritazioni cutanee importanti). Pur essendo la pelle di bufalo tra le più resistenti, abbiamo lavorato sulla qualità, scegliendo la pelle fiore, e sullo spessore finale, per rendere il prodotto sensibile al tatto e alla presa.

Scheda catalogo PAD 888…

Nell’immagine si può notare un particolare ingrandito e si nota il poro aperto, caratteristica questo  della pelle fiore.
I vantaggi della pelle fiore sono molteplici: migliora invecchiando, ha una maggiore elasticità, è esteticamente migliore e consente, visto la sua morbidezza, di poter aumentare la sensibilità in modo esponenziale.
Sia la pelle , sia la “flanella” interna hanno un pH compreso tra il 4,15 e il 5, cioè sono dermatologicamente neutri. Abbiamo voluto una flanella con una lavorazione “pettinata” che rende il supporto caldo e leggero, perché la peluria sollevata dalla “garzatura” trattiene l’aria che agisce da isolante termico naturale.