Skip to content

PAD ICE, le mani al caldo fino a -22 °C

PAD ICE è il guanto dal lavoro invernale per eccellenza pensato e realizzato nei laboratori R&D della PAD GLOVE INTERNATIONAL.

PAD ICE - Guanto antifreddo
Dorso e palmo del guanto PAD ICE

Ha un palmo ricoperto di latex zigrinato con dorso aerato, polsino in maglia elasticizzato con una “Agraffe” che permette al guanto di essere perfettamente adeso e stabile durante le lavorazioni.
Questo sistema di chiusura è stato scelto per impedire al freddo di insinuarsi dall’avambraccio alla mano, creando una situazione di disagio all’operatore. Infatti le sue performance migliori il guanto PAD ICE le offre quando la temperatura scende abbondantemente sotto lo Ø termico e quando i prodotti da maneggiare diventano anche pericolosi, perché, come sappiamo, sotto certe temperature si possono avere ustioni da contatto con materiali congelati.

Vai alla scheda prodotto PAD ICE…

Il lattice da noi scelto ha un ottima resistenza testata fino ai -22 °C e ottime proprietà elastiche, è flessibile, morbido ed offre un’elevata resistenza all’abrasione e alla lacerazione, contribuendo a prolungare la vita del guanto.

PAD ICE
Lattice a -22°C
PAD ICE
Wool effect

Il rivestimento del palmo, unito alla finitura increspata, assicura un’ottima presa nelle lavorazioni, anche in presenza di liquidi o nelle manipolazioni di oggetti scivolosi ed abrasivi. L’interno poi, con una speciale lavorazione wool effect lascia la mano avvolta in un tessuto morbido caldo ed asciutto proteggendola dal freddo convettivo.

I principali utilizzi del guanto da lavoro PAD SKY sono l’edilizia, i lavori in ambienti freddi e umidi, la movimentazione in una cella frigorifera, la manipolazione di oggetti scivolosi.

Il Sistema Hygy Care mantiene poi la mano protetta da sgradevoli odori e umidità, visto che il guanto è, sulla parte del dorso, tessuto in “Anelli Boucle” la cui particolare lavorazione permette di proteggere il più possibile, lasciando però traspirare l’umidità prodotta dalla mano che lavora.