PAD GREEN

PROGRAMME

Un brand
plastic-free

Il nostro approccio
alla sostenibilità.

Negli ultimi anni il termine ecosostenibilità è all’attenzione di tutti: stili di vita sostenibili e approcci ecologici ai vari aspetti della nostra vita.

L’ecosostenibilità è una pratica ecologista che mira ad effettuare attività che portino beneficio all’ ecosistema.
Antis Group srl, proprietaria del marchio PAD GLOVE, è in prima linea nello sviluppo di soluzioni sostenibili per soddisfare le esigenze critiche del settore.

Antis Group srl – Pad Glove , con il team di R&D  ha l’obiettivo  di  agire in modo che il consumo sia tale da far ricevere alla generazione successiva la stessa quantità di risorse che ha ricevuto la generazione precedente. Il rinnovamento delle risorse è al centro del discorso ecosostenibile ed è visto come capacità intrinseca del mondo di trasformarsi in maniera ciclica, capacità che va difesa per non modificare i delicati equilibri terrestri.

Antis Group - Pad Glove:

in prima linea per l'ecosostenibilità

Abbiamo a cuore l’impatto che  la nostra attività ha sul pianeta. Ecco perché la sostenibilità tocca ogni aspetto della nostra attività.

Grazie allo sviluppo di prodotti sostenibili e alla nostra passione per l’eccellenza manifatturiera e la responsabilità aziendale, il consumatore è  tranquillo quando utilizza i nostri guanti protettivi.

Antis group – PAD GLOVE e tutta la filiera produttiva che viene generata dopo la nostra ricerca e sviluppo ha iniziato una  conversione delle nostre tecnologie  in versioni EcoMade utilizzando materiale riciclato o fibre naturali e crescerà fino a oltre il 50% entro il 2028.

La sfida del nostro R&D è lo studio di queste fibre sostenibili che possano offrire delle prestazioni paragonabili alle fibre vergini originali che hanno sostituito.

La Ricerca di Tecnologie sostenibili
è il focus principale di Antis Group

Antis Group, con il marchio Pad®, è incentrata a ridurre gli sprechi, adattarsi a un’economia circolare e attirare consumatori eco-consapevoli.

La sostenibilità è importante per i consumatori

Fonte: Edelman Trust Barometer 2020; Studio sulla sostenibilità, giugno 2019, Mad Chatter; IBM Institute for Business Value

Gli studi hanno dimostrato che l’atteggiamento dei consumatori nei confronti della sostenibilità sta cambiando e questo sta contribuendo a guidare un’economia più consapevole.

Cosa vogliono in consumatori?

81%

si aspetta che i brand facciano la cosa giusta.

53%

vuole migliorare la propria impronta nel settore dei rifiuti tessili.

68%

pensa che la sostenibilità sia tra le prime tre questioni più importanti con un impatto sul nostro mondo di oggi.

60%

è disposto a cambiare le abitudini di acquisto per ridurre l’impatto ambientale.

Il nostro pack
sostenibile

Dal 2022 Antis Group distribuisce i suoi prodotti a marchio PAD Glove in un pack 100% compostabile.