Skip to content

Polo Tecnologico
della Sicurezza

Protezione, diffusione e miglioramento
dell’attività del settore della sicurezza e benessere.

ANTIS GROUP SRL, svolge attività di sviluppo della prevenzione dei rischi lavorativi, di informazione, di formazione e assistenza in materia di sicurezza e salute sul lavoro. Per contribuire alla riduzione degli infortuni e per far crescere nel territorio una vera e propria cultura della sicurezza.

Il Polo Tecnologico della Sicurezza  realizza e promuove la costante evoluzione di un sistema integrato di tutela del lavoratore e di sostegno alle imprese, associazioni, enti e comuni efficiente e innovativo, capace di offrire strumenti mirati e accessibili a tutti. 

La strategia della prevenzione

La collaborazione continua tra le forze in campo insieme a una programmazione e pianificazione delle politiche di prevenzione e sicurezza sul lavoro garantisce tempestività, qualità e omogeneità dell’azione sul campo. 

Informazione

Il Polo Tecnologico della Sicurezza contribuisce a divulgare le conoscenze nel campo della sicurezza e salute sul lavoro anche attraverso la realizzazione di convegni, seminari e workshop su tematiche generali e specifiche, la promozione di studi e ricerche sia sulle dinamiche del fenomeno infortunistico in generale sia su specifiche aree di rischio, la realizzazione e distribuzione di pubblicazioni, audiovisivi e software disponibili gratuitamente o con il pagamento di un contributo spese per chiunque ne faccia richiesta. 

Partecipazione

Il Polo Tecnologico della Sicurezza è open search,  aperto a tutti. 
Tutti possono interagire e dare un feedback di crescita.

È indirizzato a tutti gli RSPP, Dirigenti, Sindaci, Datori di Lavoro, Rappresentanti dei Lavoratori, forze comuni collegate al mondo della sicurezza e del benessere.

informazioni e studi del nostro team

News dal Polo Tecnologico della Sicurezza