Skip to content

PAD Wasp, il guanto anti foratura impenetrabile anche all’ago

Pad Wasp, grazie all’ innovativo sistema “PAD SEBAX” è il guanto che in assoluto ha caratteristiche di resistenza al taglio, ma soprattutto resistenza alla foratura uniche.

Ha raggiunto nelle certificazioni presso enti accreditati italiani  il massimo punteggio possibile: 4X44F

4 è stato assegnato per l’abrasione ( in una scala da 1 a 4)

4 per la resistenza allo strappo ( in una scala da 1 a 4)

4 per la resistenza  la foratura ( in una scala da 1 a 4)

F per il Taglio TDM Test secondo i parametri della  EN388:2016 ( in una scala da A a F) paragonabile anche a una Ansi 8.

PAD Wasp – Guanto antisiringa. ©PAD R&D

Per realizzare questi guanti da lavoro innovativi sono stati assemblati ed aggiunti in un “insieme omogeneo” dei materiali compositi che rendono le zone protette impenetrabili persino all’ago di siringa.
PAD Wasp è l’unico nel suo settore a coniugare alla sicurezza una distribuzione economicamente possibile.

Questi guanti sono stati pensati e realizzati per quelle applicazioni industriali dove ci si trova a maneggiare dei prodotti che possono nascondere delle siringhe o materiali che possono forare le normali protezioni.
I guanti ad oggi presenti sul mercato resistenti alle perforazioni sono abbastanza rigidi ed è difficile impiegarli in attività che richiedono destrezza.

Questi guanti sono gli unici guanti da lavoro antisiringa flessibili e confortevoli, dando la garanzia  all’operatore di lavorare in sicurezza e comodità, visto che resistono, con prove di laboratorio effettuate con test ECE 2205 (catapulta), ad un accelerazione di 4,7 m/s (paragonabile ad un pugno sferrato) (vd. grafico).